Primo raccolto di misticanza


Ad un paio di mesi dalle prime semine ho raccolto la prima insalatina cresciuta su una terra un po’ arida e priva di troppo nutrimento.

Il sapore è ottimo, già potrei fare il secondo raccolto ma aspetto martedì o mercoledì.

Nel frattempo ho arato e concimato per bene altri 7-8 mq nella speranza che le piantine crescano meglio, più velocemente e soprattutto robuste.

Conosco un ristorantino che mi ha dato la cenere del forno a legna che ho unito alla segatura di legno naturale che mi ha dato un falegname, vediamo se assieme al letame dei conigli ed ormai il mio celebre compostaggio domestico (ne parlo sempre con tutti) viene fuori un mix fenomenale.

Comunque l’idea del GAT (Gruppo Acquisto Terreni) mi ispira non poco, chiunque viva nei paraggi, Camerano, Sirolo, Numana, Osimo, Castelfidardo, Ancona e fosse interessato a fare qualcosa in tal senso mi può contattare al………… o anche commentando questo o altri articoli.

Sarebbe interessante poter fare una cooperativa agricola ortofrutticola e per ora anche i ritagli di tempo potrebbero essere più che sufficienti.

L’economia scricchiola, il lavoro ormai va sempre più dove costa meno e ci sono meno garanzie. La politica sta a guardare questo impoverimento senza tentare di arginare la situazione. La politica in Italia ha la stessa velocità di reazione del pugile che ha subito il colpo del KO. I soldi vanno dove c’è gente che può spendere e qui ne vedo sempre meno.

Io voglio tutelarmi da un eventuale botto e questa del botto non mi sembra una eventualità troppo vaga.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *