Tra tutte le cose che mi ispirano un po’ e che non ho mai avuto modo di seguire c’è il riconoscimento delle erbe spontanee.
Sapete quant’è buona la piadina con la salsiccia, le verdure di campo cotte e magari un po’ di mozzarella di bufala? Una roba indescrivibile!
Ecco qua una cosa che mi piacerebbe davvero fare, un bel giorno di primavera del 2013, una buona compagnia, due giorni interi di passeggio sul Monte Conero per imparare a riconoscere i frutti spontanei di nostra madre terra…che poi la vita è pure bella e può essere vissuta piano piano…
Ad esempio questi giorni ho fatto l’abbonamento a Fabriano e nell’ora di strada all’andata e nell’ora al ritorno noto sempre questi vecchietti carini che, fortuna loro, hanno già dato allo stato ladro ed ora si godono la pensione e le uscite nei campi dove dopo le piogge si possono sempre trovare una sacco di erbette…
Poi, tra i buoni propositi per il 2013, metterei la nuotata/camminata dal Passetto di Ancona a Numana. Una impresa da triatleta quale non sono, però sono ormai molti anni che ci penso, dovrei trovare il tempo….il tempo e la voglia di prepararmi all’impresa per bene.
Sognare non costa ancora nulla.