Sorpresa sul balcone!

La pigrizia a volte fa strani scherzi!

Sono diversi giorni che ho messo un tappeto a prendere un po’ d’aria a cavallo del balcone anche se ci sarebbe dovuto stare solo qualche ora.

Stavo dormendo in piedi questa mattina quando Laura, stanca di vedere questo tappeto sul balcone ed in procinto di ritirarlo, mi ha urlato: “Enrico corri corri corri subito subito”!

Io pensavo che Matilde avesse fatto qualcosa di clamoroso, invece Laura aveva appena scoperto un nido con sei uova azzurre dentro, simili al viagra direi! 🙂

Incredibile!

Ragazzi, questa sera con un po’ di pazienza ho visto la mamma che covava le uova, poi lei mi ha visto ed è fuggita su un cavo della corrente poco distante. Io sono allora rientrato e lei in dieci secondi è ritornata per espletare la sua missione!

Ora mi rimane da capire solo che razza di uccello è, scura nel dorso e delimitata in maniera netta dal petto rosso-arancione, ma quasi certamente non è un pettirosso.

Nido nel balcone

Nido nel balcone

Nido nel balcone

5 pensieri su “Sorpresa sul balcone!

  1. Oggi ho fatto una ricerca, dopo aver guardato bene la mamma sembra proprio un “codirosso” :
    http://www.gruccione.it/checklist.aspx?ID=426

    Pensate che ogni volta che apro la finestra del balcone se ne va su un filo della corrente a pochi metri di distanza così da poter controllare me e le sue uova…poi appena rientro e chiudo la finestra ritorna nel nido 😉

    La mamma è sempre la mamma…e io lo so bene!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *