Lettera aperta al Ministro Brunetta


Gentile Ministro,

La vedo molto attivo sul fronte “fannulloni” e volevo, se possibile, portare la mia piccola esperienza di questa mattina, quando mi sono fermato per prendere una pizza in un panificio di Osimo.

Erano le 10:30 circa e due vigili urbani stavano allegramente prendendo il caffè e, leggendo il giornale, dibattevano sulla futura difesa e sul futuro allenatore dell’Inter, argomenti che potrei anche considerare già da soli utili al licenziamento.

Sono arrivato che erano già dentro, ho aspettato due persone davanti a me che prendessero pane e caffè, ho preso i miei due pezzi di pizza e quelli ancora si dannavano l’anima dicendo che la difesa faceva acqua.

Mi sono imbattuto in questi signori quando fanno le multe e devo dire che non sono troppo umani, anzi, sono abili e solerti! Ora mi sento un po’ giustizialista alla Travaglio e devo dire che mi ribolle il sangue.

Se mi imbattessi di nuovo in una situazione analoga e mi procurassi delle fotografie con il cellulare, ad esempio, Lei potrebbe provvedere ad una indagine e magari, ove sia accertato il fannullone, al successivo licenziamento?


9 risposte a “Lettera aperta al Ministro Brunetta”

  1. Alberto, mai dire mai!
    Artemisia, non lo so per certo, ma due vigili urbani, con divisa e automobile d’ordinanza alle 10:30 del mattino sarà dura che erano fuori servizio…

  2. Attento alla privacy, con ste leggi rischi di rimetterci tu..
    Io mi sa che ho capito chi sono i vigili, penso di averli incontrati intorno alle 11.15 😉

  3. Sabato in un bar, la proprietaria si lamentava dei carabinieri che vanno sempre lì, consumano e non pagano.
    Fannulloni e approfittatori.

  4. Egregio Sig.Waime,stamani (30 maggio 2008) nel Suo “Trafficando” quotidiano Lei ha posto l’accento sul problema “Riapertura della case chiuse” di cui alle proposte del’on.Santaché. Totalmente d’accordo con Lei circa l’impossibilità e la convenienza di fare marcia indietro rispetto a quanto a suo tempo disposto dalla Legge Merlin,le confesso che mi attendevo qualche Sua idea o proposta circa la “sitemazione” del fenomeno. Ritenendo che nelle altre nazioni europee il problema è stato da tempo affrontato e sistemato,tenuto conto che la prostituzione è un fenomeno esistente da tempo immemorabile e nella convinzione che parlare di eliminazione dello stesso è totalmente utopistico,mi attendevo da Lei almeno qualche accenno a proposte di soluzione. A mio parere Lei ci ha lasciati “tra color che son sospesi”. Veda un pò di dirci qualche altra cosa in merito. Con i migliori saluti Virgilio Ballarini Roma.

  5. STI PUBBLICI SO TUTTI FANNULONI PERCHè NON SOLO I VIGILI MA VEDI NELLE ASL ROMA B ALLA REGIONE LAZIO SANITà IO A STA GENTE CON UN CALCIO NEL CULO LI MANDEREI A CASA PUò FUNZIONARE UN PAESE IN QUESTO MODO? E COME SI INCAZZANO QUANDO UNO DICE CHE LORO NON LAVORANO LA VERITà SCOTTA A TUTTI I COLPEVOLI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *