Gechi simpatici


Chi mi conosce lo sa, ho la casa piena di gechi che da maggio a settembre popolano le mura della mia abitazione!

Molti considerano questo fatto una cosa rara, molti non ne hanno mai visto uno e lo ritengono un animale equatoriale, molti non sanno l’importanza che il geco riveste nella ricerca attuale.

Loro sono simpatici, non danno fastidio, non abbaiano come il cane del vicino, stanno all’esterno e cercano gli insetti da mangiare ma a volte entrano di nascosto… 🙂

Io li amo mentre Laura li odia, lei vuole mettere le tavolette con la colla, ma fino ad oggi sono riuscito ad impedirglielo.

Siccome corrono abbastanza veloci e si infilano dappertutto, il trucco per fotografarlo bene è questo:

– avvicinarsi in punta di piedi alla stanza dove si sospetta possa stare il geco in quanto il nostro bel rettile non è stupido e percepisce benissimo ogni vibrazione

– entrare in maniera repentina nella stanza accendendo la luce velocemente e cercando di individuarlo subito

– una volta individuato, farlo stancare per un minuto facendolo correre a destra e sinistra sbarrandogli la strada con le mani

Fatto questo avrete il vostro amico preferito ‘cotto’ a puntino per una bella foto-ricordo!

Avrei bisogno di un obiettivo macro per fotografarli bene, ma a questo provvederò in futuro!

Intanto ve ne mostro un piccolo esemplare stranamente diurno e particolarmente confidenziale.

Ceco

,

12 risposte a “Gechi simpatici”

  1. X Tommytnt
    Ci presteresti Benito per una settimana??
    te lo tengo come un principe se mi fa fuori tutti i geghi ;-))

  2. vivo a modena ma sono originario di un paesino dell’italia meridionale le cui mura si infestano letteralmente di gechi durante il periodo estivo.sono davvero affascinato da questi animali….sono interessato a quello comunemente conosciuto come tarantola mauritana.visto che ne hai così tanti, perche non me ne dai alcuni,pagandoli ovviamente,in modo da potere iniziare un piccolo allevamento in teca?

  3. Che bellinoooooooo… oggi ne ho trovato uno minuscolo in bagno… sarà stato 3 cm…mia madre li odia veramente i giechi mentre io li adoro, sn così carini e innocui.
    Lo voleva uccidere xkè gli sie era infilato sul pigiama ma gli ho spiegato che nn c’è da avere paura, che sn bellini ma continua ad odiarli, mi sn messa in ginocchio per far si che nn lo ammazzasse…sn riuscita a convincerla, a patto che lo porto fuori domani mattina.
    Non vedo l’ora di vederlo correre via per il prato…sn così felice di averlo salvato…ciao a presto. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *