ENEL ed il sito gestito da altri…


Da diversi giorni non funziona più il pagamento della bolletta con la Carta di Credito sul sito dell’ENEL e questa mattina ho telefonato al call center.

La loro risposta mi ha lasciato veramente senza parole e la riassumo in due righe: “gentile cliente, sappiamo dei problemi ma non gestiamo noi il sito pertanto può mandare una email a webmaster@enel.it per richiedere informazioni”!

Non stiamo parlando di una azienda da 4 soldi eh, stiamo parlando del sito dell’ENEL!


8 risposte a “ENEL ed il sito gestito da altri…”

  1. pensate che io sono riuscito settimana scorsa ad entrare per pagare (tra mille e mille difficoltà) e non ci sono riuscito perchè secondo il portale non c’erano bollette da pagare. Tre giorni fa mi è arrivata la raccomandata di sollecito. E’ tre giorni che tento di pagare. Giocoforza pagherò con soldi veri. Solo che qui solo due giorni fa c’erano -14 gradi. Oggi fa caldo siamo solo a – 6

  2. il problema del pagamento delle bollette on line persiste da tempo, è chiaro che il sistema e boicottato dalla stessa azienda per qualche motivo che a noi sfugge..!

  3. Vorrei rincarare la dose! Dal 1° luglio 2012 l’unico modo per inviare le richieste di connessione per gli impianti fotovoltaici è attraverso il sito My.Enel.
    In fase di registrazione ho sbagliato a scrivere il cognome (può capitare se hai le dita che sembrano delle salsicce). Ho dovuto chiamare 3 numeri verdi differenti per poi sentirmi sempre dire “noi non gestiamo il sito web”.
    Enel non gestisce il sito, però lo utilizza e ti impone di utilizzarlo. Se devi cambiare qualcosa sei rovinato e loro non hanno la possibilità di farlo.

  4. Ciao a tutti, io ho sbagliato ad inserire invece di “mandatario con rappresentanza come da dichiarazione sostitutiva allegata” ho inserito “che assumerà la titolarità dell’ impianto di produzione che sarà collegato al punto di connessione alla rete nella propria titolarità indicato nella presente richiesta”. Ho chiamato il numero verde è mi hanno detto che non gestiscono il sito my enel. Qualcuno sa dirmi come risolvere questo problema?? Se modifico manualmente la domanda di connessione nel punto errato e la reinvio?? Saluti
    Luca

  5. E’ semplicemente “ASSURDO” e “VERGOGNOSO”. C’è gente che non può muoversi da casa e che non riceve le bollette perché le Posteitaliane consegnano con alcuni mesi di ritardo. Non avendo la possibilità di domiciliare le bollette, il web resta l’unico modo per poterle pagare. Mi Viene da pensare ma che “WEB” è questo. Pensare che Enel è proprietaria di mezzo web e non ha un sito che funziona. Speriamo che la BEFANA porti al signor ENEL un web master nuovo… AUGURI !!!

  6. da più di due ore tento in tutti i modi di farmi dire come pagare le bollette tramite carta di credito, ma nessuno ne sa niente (numeo verede, sito enelenergia.it,chat…!!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *