Crociera Sub 1

Questa sera proprio non ci voleva! 🙂
Sono stanchissimo, ma ricevo un SMS che cita: POSTA! GURU
Porca miseria, questa sera in tv c’è un revival di Battisiti ed io da pochi mesi ho iniziato a suonare la chitarra acustica, ovviamente con Battisti!!!
Però la curiosità è troppo grande, cazzo, iniziano ad arrivare le prime foto!
Per la prima (dico prima) volta ho scattato una foto sott’acqua ed ho avuto le prime indicazioni (dritte) dal Guru, che, dopo le prime cancellazioni che mi hanno trafitto il cuore, ho dovuto chiamare ‘The Eraser’!
Fino ad oggi ho vissuto a braccetto con questi famigerati fotografi senza mai capire bene… senza mai aver fatto…ma ora ho i primi frutti della mia ‘iniziazione’!

Pesce Pagliaccio

Pesce Leone

Squalo Martello

Noi

 

2 pensieri su “Crociera Sub 1

  1. E bravo Enrico, benvenuto nel “tribolato” mondo dei foto-sub.
    Adesso inizierai a capire cosa voglia dire lottare con il peso dei bagagli ai Check-in, rimanere sotto coperta a coccolare l’attrezzatura (rullini, o-ring, batterie, flash, obiettivi, memory-card, lenti, cavi) durante le pause tra le immersioni e tornare a casa da una crociera al sole, BIANCO!
    Ora capirai, quando durante una proiezione delle tue 50 foto scelte tra 1500, mentre tutti faranno battute o verseranno la coca cola al vicino, tu ci rimarrai di merda.
    Ora capirai cosa vuol dire tornare da una vacanza e, dopo aver visto la metà delle cose che hanno visto gli altri perchè tu ti sei fermato a scattare le tue scoperte, non avere una foto decente perchè la macchina non ha funzionato bene.
    Ma un giorno avrai le tue soddisfazioni.
    Un giorno avrai una foto da stampare ed appendere a casa tua.
    Un giorno farai una tua proiezione.
    Un giorno qualcuno ti chiederà una tua foto per se.
    Un giorno inizierai a fare gare fino ad avere qualche risultato.
    Poi, un giorno?!
    Sta solo alla tua PASSIONE!
    Se c’è, tu quel giorno sarai ancora ingrifato come lo squalo grigio di Don Aspiot e Sancho Bats nello scendere in acqua non i tuoi scatti da fare.
    Con affetto Giallino (dilettante di fotosub)

  2. Be’sarai un dilettante di fotosub ma la tua caramella deponente…(non potevi azzecare nome migliore)…. sta sul mio desktop alla Pieralisi, un bel monitor da 17 pollici LCD …e devo dire che fa la sua porca figura 😉
    Enrico la scorsa settimana mi ha fatto vedere le foto che gli hai inviato e quando gli ho chiesto di girarmele ha provato un paio di volte a dirmi di no in tono scherzoso..ma poi alla terza ha ceduto…
    Cosi’ la settimana scorsa è stata quella di “vicini vicini” questa è quella della “caramella”…
    A chi ho potuto giravo lo schermo e dicevo guarda un po’ qua’….
    Sub e non, tutti sono rimasti a fissarla per alcuni secondi prima di di dire la loro ed è stato bello vedere le loro facce….
    Quella foto è veramente una figata!! Poi ti raccontero’ non appena ci vediamo al CSMC
    ciao
    Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.