Che almeno la legge del carcere abbia corso


Passi che l’assassino ha esordito rubando l’automobile.

Passi che l’assassino si è messo alla guida ubriaco, ma poi? Cosa succede?

Succede che l’assassino contromano uccide una persona e ferisce gravemente un’altra ed oltre a non prestare soccorso alle vittime, scendere dall’automobile per andare a prendersi una birra.

Cioè, se tu sei uno che si diverte bevendo molto di più del normale e vai rubando le automobili in giro, mi dispiace ma non ti si può più dare la libertà di poterlo fare.

Ovviamente per me non dovrebbe “passare” nulla ma oggi si sa, tutto è sostanzialmente permesso in nome del garantismo, della democrazia, della costituzione, dello stato di diritto, insomma in nome di tutte queste belle cose che stanno scritte da qualche parte e quasi mai sono servite a qualcosa.

Per avere il senso di quello che sto dicendo basta leggersi senza impegno i primi punti della costituzione, insomma, davvero delle belle parole se non rimanessero solo frasi scritte ed anche abbastanza ipocrite, permettetemelo.

Spero solo che la legge del carcere, quella legge non scritta della quale a volte si sente parlare, faccia il suo corso.

Voglio poi vedere quale politico per farsi un po’ di pubblicità, sarà il primo a varcare il cancello del carcere.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *