Bacopa Caroliniana

In questo periodo mi sento fecondo!

Pianto i fiori da tutte le parti, zucche colorate per il decoro che non cresceranno mai, girasoli di tutti i colori (almeno nell’intento)!

Domenica all’Ikea ho acquistato una pianta subacquea: non c’era scritto da nessuna parte a che specie appartenesse, ma facendo una ricerca su google sono giunto alla conclusione che si tratta di una Bacopa Caroliniana.

Qualche esperto di piante acquatiche può confermarlo?

Pianta acquatica, forse una Bacopa Caroliniana

4 pensieri su “Bacopa Caroliniana

  1. non so nulla sulla piantina, ma le ho viste anch’io all’ikea!
    penso che sia una mania generale quella del pollice verde. io ho acquistato piante aromatiche ed alcuni fiori per il mio ballatoio. ed ho piantato i semi di girasole, qualcosa sta crescendo, speriamo in bene!

  2. 20 anni fa circa avevo imparato praticamente a memoria un libro che parlava di giardinaggio poi non ho più “esercitato”…
    Ora mi ha ripreso voglia ma adesso, più che leggere, metto in pratica.
    Il girasole è probabilmente una tra le piante più semplici da far crescere, vedrai che avrai la foto di un altro fiore da aggiungere su Flickr 🙂

  3. ultimamente mi sono appassionata agli acquari, dunque potri dire che si tratta di bacopa caroliniana o bacopa monnieri, molto più probabile la prima. Aspetta la prova del 9: fuori dall’acqua fiorisce, aspetta un pò e vedi se mette i fiori sennà è la monnieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *